Assistente di Volo: una professione affascinante, gratificante e prestigiosa! E’ uno degli elementi fondamentali che creano l’immagine di una compagnia aerea. Data per scontata la capacità dei piloti e la sicurezza dell’aeroplano, grazie alla continua ed attenta manutenzione e adestramento,, il passeggero misura la qualità della propria esperienza di volo in base al livello dell’accoglienza che gli viene riservata a bordo.

L’addestramento che tutte le compagnie aeree forniscono ai propri Assistenti di Volo si basa su argomenti standardizzati a livello mondiale, questo per garantire il più alto livello di sicurezza e la necessaria preparazione a gestire nel miglior modo eventi normali e di emergenza.

All’Assistente di Volo si chiedono diverse qualità: un aspetto piacevole, disponibilità personale, cortesia, fermezza, professionalità.

I passeggeri di un volo di linea tengono conto di tutti questi fattori per valutare la qualità dei servizi ricevuti a bordo.

Il Liceo Scientifico Aeronautico Volta offre ai futuri Assistenti di Volo un’approfondita preparazione aeronautica che comprende anche gli argomenti

– Prestazioni e Limitazioni umane,

– Uso e caratteristiche degli Equipaggiamenti di Emergenza,

– Crew Resources Management,

– i moduli Dangerous Goods e Security.

Questo permette ai nostri studenti di acquisire le conoscenze necessarie per essere ammessi a frequentare l’Alitalia Training Academy a Fiumicino.